Tempi di affidamento al Corriere
I tempi di Affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta:
Pagamento PayPal: gli ordini acquisiti entro le ore 17.00 dei giorni lavorativi vengono affidati al Corriere il giorno stesso.
Tempi, tipologie e costi di consegna
Consegna standard
È una consegna effettuata nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti. Tutti gli ordini con Consegna standard vengono affidati al Corriere SDA. In caso di Consegna standard effettuata da SDA, se al momento del recapito il destinatario è assente, gli incaricati SDA lasceranno un avviso di mancata consegna tramite il quale, entro i 3 giorni successivi, è possibile richiedere la riconsegna gratuita della spedizione via web, nella sezione svincolo spedizioni.
Dopo 3 giorni inizia un periodo di giacenza di 15 giorni presso la filiale SDA più vicina. Se al termine della giacenza non sarà arrivata nessuna disposizione, la spedizione sarà riconsegnata a Exit Abbigliamento con addebito delle relative spese al Cliente.
Tempi di consegna standard decorrenti dall'affidamento al Corriere SDA
Tempi in ore | ||
---|---|---|
Regione | Città | Provincia |
Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Vg, Trentino A.A., Emilia Romagna, Toscana, Umbia, Lazio | 24/48 | 24/48 |
Marche, Abruzzo, Molise, Campania | 24/48 | 24/48 |
Puglia | 24/48 | 60 |
Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna | 60 | 60 |
Estero Unione Europea | 3/5 giorni lavorativi | |
Estero Extra UE | 3/8 giorni lavorativi |
Consultazione della spedizione
Per verificare lo stato della spedizione del prodotto il Cliente può consultare la sezione “Stato dell’ordine” all’interno dell'apposita sezione sul sito https://www.exitabbigliamento.it, cliccando sul numero d’ordine d’interesse.
Diversamente il Cliente può informarsi direttamente presso:
• il Corriere SDA sul sito http://www.sda.it e Ricerca spedizioni
Reclami
Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Exit Abbigliamento con una delle seguenti modalità:
• Cliccando su Contattaci del sito https://www.exitabbigliamento.it
• Inviando un telegramma o raccomandata A/R indirizzata a Exit S.r.l., via Provinciale 1/c - 67019 Scoppito (AQ)
• Inviando un fax al nr. 0862452298
Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere e altresì denunciati a Exit Abbigliamento entro 2 (due) giorni attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati.
Eventuali danni non apparenti e riscontrati successivamente alla consegna dei prodotti dovranno essere denunciati a Exit Abbigliamento entro 8 (otto) giorni dalla loro scoperta.
Ritardi di consegna
I reclami potranno essere inoltrati entro 6 (sei) giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna oppure, qualora parte del prodotto sia stata consegnata, dal giorno della consegna.
I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati. Nel caso in cui le consegne non vengano effettuate nei tempi e nei modi stabiliti, Exit Abbigliamento, effettuati i dovuti riscontri, rimborserà interamente il corrispondente supplemento di consegna attraverso riaccredito sul conto Paypal del Cliente.
Costi di consegna
I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico in funzione del peso e del luogo di consegna e, comunque, secondo quanto indicato nella seguente tabella:
Italia | gratuita |
Paesi Unione Europea | Euro 19,90 |
Paesi Extra UE | Euro 35,00 |