Tempi di affidamento al Corriere

I tempi di Affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta:
Pagamento PayPal: gli ordini acquisiti entro le ore 17.00 dei giorni lavorativi vengono affidati al Corriere il giorno stesso.

Tempi, tipologie e costi di consegna

Consegna standard

È una consegna effettuata nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti. Tutti gli ordini con Consegna standard vengono affidati al Corriere SDA. In caso di Consegna standard effettuata da SDA, se al momento del recapito il destinatario è assente, gli incaricati SDA lasceranno un avviso di mancata consegna tramite il quale, entro i 3 giorni successivi, è possibile richiedere la riconsegna gratuita della spedizione via web, nella sezione svincolo spedizioni.

Dopo 3 giorni inizia un periodo di giacenza di 15 giorni presso la filiale SDA più vicina. Se al termine della giacenza non sarà arrivata nessuna disposizione, la spedizione sarà riconsegnata a Exit Abbigliamento con addebito delle relative spese al Cliente.

Tempi di consegna standard decorrenti dall'affidamento al Corriere SDA

Tempi in ore
RegioneCittàProvincia
Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Vg, Trentino A.A., Emilia Romagna, Toscana, Umbia, Lazio 24/48 24/48
Marche, Abruzzo, Molise, Campania 24/48 24/48
Puglia 24/48 60
Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna 60 60
Estero Unione Europea 3/5 giorni lavorativi
Estero Extra UE 3/8 giorni lavorativi

Consultazione della spedizione

Per verificare lo stato della spedizione del prodotto il Cliente può consultare la sezione “Stato dell’ordine” all’interno dell'apposita sezione sul sito https://www.exitabbigliamento.it, cliccando sul numero d’ordine d’interesse.

Diversamente il Cliente può informarsi direttamente presso:
• il Corriere SDA sul sito http://www.sda.it e Ricerca spedizioni

Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Exit Abbigliamento con una delle seguenti modalità:

• Cliccando su Contattaci del sito https://www.exitabbigliamento.it
• Inviando un telegramma o raccomandata A/R indirizzata a Exit S.r.l., via Provinciale 1/c - 67019 Scoppito (AQ)
• Inviando un fax al nr. 0862452298

Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere e altresì denunciati a Exit Abbigliamento entro 2 (due) giorni attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati.
Eventuali danni non apparenti e riscontrati successivamente alla consegna dei prodotti dovranno essere denunciati a Exit Abbigliamento entro 8 (otto) giorni dalla loro scoperta.

Ritardi di consegna

I reclami potranno essere inoltrati entro 6 (sei) giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna oppure, qualora parte del prodotto sia stata consegnata, dal giorno della consegna.
I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati. Nel caso in cui le consegne non vengano effettuate nei tempi e nei modi stabiliti, Exit Abbigliamento, effettuati i dovuti riscontri, rimborserà interamente il corrispondente supplemento di consegna attraverso riaccredito sul conto Paypal del Cliente.

Costi di consegna

I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico in funzione del peso e del luogo di consegna e, comunque, secondo quanto indicato nella seguente tabella:

Italia gratuita
Paesi Unione Europea Euro 19,90
Paesi Extra UE Euro 35,00